lunedì 29 agosto 2016

EMERGENZA TERREMOTO: SOTTOSCRIZIONE A FAVORE DEI BAMBINI DI AMATRICE

Cari amici, 
a seguito degli eventi drammatici che hanno colpito il centro Italia, trovo doveroso mettere a disposizione questo piccolo spazio per sensibilizzare tutti coloro che seguono questi pixel.
Inutile raccontare il dramma di molte famiglie che con il terremoto hanno perso i propri cari (il bilancio provvisorio parla di quasi 300 morti) o hanno visto distrutte le proprie abitazioni.
Abitando a poche decine di chilometri dall'epicentro, posso assicurarvi che si tratta di una vera e propria catastrofe, i cui effetti si sono estesi anche a decine di comuni limitrofi, seppur con danni più lievi.

Nel mio piccolo, con lo spirito di poter contribuire in qualche modo ad alleviare il disagio di chi sta soffrendo, invito tutti coloro che si sentono di contribuire a questa causa ad effettuare una donazione in denaro a favore del Comune di Amatrice che ha predisposto un conto corrente dedicato.

Iban:   IT 13 W 08327 73470 000000005050 intestato al Comune di Amatrice ed intrattenuto presso la Banca di Credito Cooperativo di Roma.

Causale: "Vincitori e Vinti blog" per dei bambini di Amatrice.

Siamo una comunità abbastanza numerosa e tra i vari social (twitter, Facebook) e mailing list contiamo oltre 15 mila contatti. Con un piccolo sforzo potremmo raccogliere una somma di denaro di tutto rispetto che l'Amministrazione Comunale (che conosce le priorità) potrà mettere a disposizione dei bambini di Amatrice.

Ovviamente, ciascuno di voi deve sentirsi libero ma, se potete,  la vostra generosità, espressa con una piccola donazione a favore dei bambini di Amatrice, costituisce anche il modo migliore per ringraziare questo blog per l'attività divulgativa svolta.

Grazie davvero.

1 commento:

  1. Grazie per l'opportunità.
    Spero che da lettori consapevoli possiamo far sentire la nostra vicinanza.

    RispondiElimina