Chi non ha voglia di leggere può guardare il video che segue, che riassume tutti i pericoli a proposito del tema.
SEGUI VINCITORI E VINTI SU FACEBOOK E SU TWITTER
Sempre sul tema, potete leggere la nuova sezione del blog (COME PROTEGGERE I RISPARMI), nella quale sono ospitate molte analisi sui rischi e anche qualche spunto di riflessione su possibili soluzioni.
Dott. Cardenà mi permetto una domanda...con depositi tassabili con la patrimoniale si intende il solo conto corrente o anche gli altri investimenti come Fondi Comuni, Azioni, Assicurazioni etc. E i Buoni Postali?
RispondiEliminaNessuno mi ha saputo dare una risposta esauriente.La ringrazio
Cristina Bruni
Tutto l'universo del risparmio è tassabile. Si legga questo e avrà le idee più chiare. Buona giornata
RispondiElimina<ahttp://www.vincitorievinti.com/2013/04/ecco-come-potremmo-essere-colpiti-da.html
Domanda: è possibile ritirare contante in banca sopra i €.5000, con il dovuto preavviso, facendosi rilasciare, timbrato e firmato, una lista del numero, del taglio e soprattutto del numero di serie di ogni banconata, per tutelarsi da eventuali contestazioni per un futuro versamento in banca delle stesse banconote ritirate?
RispondiEliminaGrazie mille!
La banca non è obbligata a farlo. Ma esistono sempre i notai ;-)
EliminaHo visto il video tutto d'un fiato. Bell'intervento, davvero. Purtroppo il discorso è molto complesso e non si riuscirebbe ad esaurire nemmeno in giorni e giorni di dibattito. Di certo il risparmiatore deve trovare una soluzione per tutelarsi ma dall'altra parte non credo, almeno a breve, che serva una patrimoniale "classica" (mi permetta la definizione). Credo che sia molto più conveniente mettere le mani in tasca ai risparmiatori in altri modi, più subdoli e meno suscettibili di popolare rivolta. Comunque si, credo anche io che l'uso del contante non sia la strada.
RispondiEliminaSaluti
Stefano
Grazie molte. Buona giornata
Elimina